PROTEZIONE CIVILE. DICHIARATO LO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA’ PER INCENDI BOSCHIVI NELLE PROVINCE DI VICENZA E VERONA

Pubblicata il 05/02/2020

a Direzione della Protezione Civile della Regione del Veneto comunica che, viste le condizioni meteo-climatiche e vegetazionali, è stato dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi per tutti i territori comunali a rischio delle province di Verona e Vicenza.

Fino alla comunicazione di revoca dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, sono pertanto vietate tutte le operazioni che possono creare pericolo o possibilità di incendio in aree boscate, cespugliate o arborate, e comunque entro la distanza di cento metri dai medesimi terreni.

La Protezione Civile ricorda che per le trasgressioni a tali divieti si applicano le sanzioni previste dalla Legge 21 novembre 2000, n.353 e dalle Prescrizioni di Massima e di Polizia Forestale vigenti.

05 febbraio 2020 - Comunicato n° 177