Bando PSR per l’emergenza Covid-19: aperti i termini per la presentazione delle domande

Pubblicata il 10/09/2020

Sono aperti i termini per accedere alla nuova Misura 21 del PSR 2014-2020 per il Veneto a sostegno delle imprese agricole più colpite dall'emergenza Covid-19.

Dopo il via libera da parte della terza Commissione del Consiglio Regionale, è arrivata anche la definitiva approvazione della Giunta Regionale che con la DGR n.1234 del 1° settembre apre il bando per le domande di aiuto della Misura 21.

Per maggiori informazioni:

Collegati al sito www.psrveneto.it

Modalità di sostegno

L’intervento prevede l’erogazione una tantum di una somma forfettaria: l’importo massimo del sostegno è di 7.000 euro per beneficiario ed è articolato in fasce in base alla diversa incidenza della crisi sui comparti produttivi interessati. Qualora le richieste di aiuto fossero superiori alle risorse stanziate, si procederà alla riduzione lineare degli aiuti unitari previsti dal bando.

Tempistiche

richiedenti dovranno presentare domanda di aiuto entro 45 giorni solari dalla pubblicazione del bando sul BUR. L’istruttoria di ammissibilità e l’approvazione della graduatoria delle domande finanziate da parte di Avepa, invece, dovranno essere completati entro 60 giorni solari dalla data di chiusura dei termini per la presentazione delle domande di aiuto.

L’erogazione dei contributi è prevista entro il mese di dicembre 2020.

Tipo intervento 21.1.1 – Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori particolarmente colpiti dalla crisi COVID-19

Risorse: 23 milioni di euro

Scadenza domande:  19 ottobre 2020