AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO

Pubblicata il 17/09/2020

La Cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro di presentazione che si terrà mercoledì 30 settembre, alle ore 17:30  presso il Palazzetto Polifunzionale Canove, per la presentazione  del progetto “AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO CON LA VIDEOCONFERENZA: LA GIUSTIZIA AL DOMICILIO DEL CITTADINO FRAGILE”,  attivato nel Comune di Roana.

L’Amministrazione di Sostegno è un istituto che mira a proteggere quelle persone che si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi (patrimoniali o non patrimoniali) perché affette da un’infermità fisica o psichica.
Può essere applicato a quei soggetti che non sono in grado di badare a sé stessi e ai loro interessi o hanno una limitata autonomia nella vita quotidiana (anche per un’infermità solo parziale o temporanea).
Per assicurare la protezione «ad ampio spettro» a favore delle persone «prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana» ed agevolare l’accesso ai servizi erogati in favore di persone affette da disabilità, è stata implementata una diversa modalità di celebrazione dell’udienza, da remoto attraverso la videoconferenza.

E' prevista la presenza e l'intervento del Presidente del Tribunale di Vicenza dott. Alberto Rizzo, del Presidente della Provincia di Vicenza  Avv. Francesco Rucco e del Sindaco di Roana avv. Elisabetta Magnabosco.

L'incontro avrà luogo presso il Palazzetto Polifunzionale Canove, Via XXV Aprile, 36010 Canove di Roana.

Prenotazioni: Ufficio Segreteria - Comune di Roana 0424/692035 segreteria@comune.roana.vi.it
entro mercoledì 30 settembre ore 12:00