Comune di Roana

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI PER IL 2018

Pubblicata il 01/10/2018

Il Comune di Roana è stato formalmente individuato dall’Istat (tra circa 2.852 Comuni  in Italia) quale Ente per gli adempimenti annuali correlati al Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni  per il 2018 effettuato dall’Istituto Nazionale di Statistica.  Le operazioni inizieranno il  1° ottobre 2018.

Il censimento della popolazione e delle abitazioni da decennale diventa annuale e non coinvolge più tutte le famiglie ma soltanto un campione.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge ma è soprattutto un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell’interesse della collettività.

Le famiglie campione riceveranno una lettera con tutte le informazioni per compilare il questionario, al quale si può risponde on line o successivamente con l’aiuto di un rilevatore. Se, oltre a ricevere la lettera, si troverà affissa sul portone una locandina, significa che il rilevatore incaricato dal Comune verrà ad intervistare direttamente a casa.

Il personale incaricato, che avrà il compito di rilevare i dati, sarà dotato di tesserino di riconoscimento Istat autorizzato dal Comune di Roana.

Per informazioni e chiarimenti si può contattare l’Istat al numero verde gratuito 800 811 177 (attivo dal 10 ottobre al 23 novembre) o il Comune di Roana al numero 800.251201.
Le informazioni dettagliate possono essere consultate anche sul sito dell’Istat.

Allegato Censimento Brochure-2.pdf 242.18 KB
Allegato Censimento FAQ-sito-campagna.pdf 261.17 KB