BOLLETTAZIONE ACCONTO E SALDO DELLA SOLA IMU - SCADENZE 16 GIUGNO 2022 E 16 DICEMBRE 2022

Pubblicata il 17/05/2022

Si informano i gentili contribuenti che la sola bollettazione IMU verrà spedita a decorrere dal 20  Maggio e recapitata tramite mail o posta ordinaria come per gli anni precedenti.

Per quanto riguarda la TARI:
Da quest’anno la bollettazione del corrispettivo non sarà più effettuata dal Comune ma da Etra Spa, verso la fine dell’anno in corso, in quanto il Consiglio di Bacino “Brenta per i rifiuti”, al quale anche il Comune di Roana, per legge, ha aderito  è operativo su tutto l’ambito dall’01.01.2022 ed ha iniziato l’attività graduale per consentire la convergenza tariffaria che dovrà essere conclusa entro 4 anni.

Il Comune di Roana come del resto gli altri Comuni dell’Altopiano ha aderito, fin da quest’anno, al passaggio da TARI a corrispettivo gestito da Etra imponendo però delle condizioni a tutela dei nostri contribuenti, ed in particolare:

-   Invarianza delle tariffe ora applicate fino al 2024
            - Servizio sportello per i cittadini presso il nostro ufficio tributi garantendo quindi la continuità del rapporto con i cittadini-utenti

I cittadini potranno, quindi, continuare a recarsi in Comune per tutte le pratiche relative alla tariffazione dei rifiuti.