AVVISO PUBBLICO - BUONI SPESA PER ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’

Pubblicata il 20/09/2021

L'Amministrazione Comunale di Roana nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID19, in attuazione dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020, in particolare dell’art. 2, comma 4., lett. a) “Riparto risorse per solidarietà alimentare ”;

RENDE NOTO CHE

a decorrere dal mese di SETTEMBRE verrà ripristinata l'assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità per nuclei familiari con persone in età lavorativa, in possesso dei requisiti di cui al presente avviso (vedi allegati a fondo pagina ), e potranno presentare richiesta anche nuovi richiedenti. la concessione avverrà in base alle domande presentate, e fino a esaurimento delle disponibilità economiche.

DESTINATARI
I destinatari dei Buoni Spesa saranno cittadini residenti nel comune di Roana, in possesso di regolare documento d’identità e di soggiorno per i cittadini UE ed extra-UE (o eventuale ricevuta di appuntamento di rinnovo), che sono in situazione di difficoltà economica a causa dell’emergenza da Covid-19. Sono ammessi quali beneficiari dei Buoni Spesa i sopra citati cittadini:
  • che hanno già presentato domanda nel corso del 2021, e che dichiareranno il permanere dello stato di necessità e il possesso dei requisiti economici espressi nell’avviso (disponibile in forma integrale sul sito www.comune.roana.vi.it );
  • che presenteranno nuova richiesta dichiarando di trovarsi in una situazione di disagio economico a causa dell'emergenza epidemiologica da virus Covid-19

PRESENTAZIONE DOMANDE Le domande per la richiesta del buono spesa devono essere presentate dal 21 Settembre 2021 fino alle 12:00  del 10 Dicembre 2021, utilizzando l'apposito modulo che dovrà essere inviato tramite e-mail al seguente indirizzo: info@comune.roana.vi.it  (specificare nell’Oggetto della mail: “DOMANDA BUONI SPESA COVID 2021”) o consegnato a mano presso l'Ufficio Protocollo.
Si specifica che può essere presentata una sola richiesta per ciascun nucleo familiare.
Le richieste che perverranno con modalità diverse da quella sopra descritta e/o in date non comprese nel periodo di tempo sopra indicato saranno ritenute irricevibili.
L’invio della richiesta di contributo e nella modalità sopra descritta non costituisce di per sé titolo per ottenere il contributo, che sarà concesso solo dopo l’esame di tutte le richieste pervenute in tempo utile.

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI
L’avviso dettagliato e il modulo della domanda sono disponibili sul sito www.comune.roana.vi.it
Qualunque informazione relativa alla presente procedura può essere richiesta all'Ufficio Servizio Servizi Sociali del Comune di Roana, esclusivamente attraverso la seguente mail: servizisociali@comune.roana.vi.it o chiamando al numero 0424/692035, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.00.

Allegato AVVISO SITO.pdf 355.21 KB
Allegato Domanda buoni spesa 3a2021.pdf 238.84 KB